Tutto pronto per la 23esima edizione della “Mostra mercato dei prodotti tipici ed artigianali” di Lascari

Arte, musica ed eccellenze enogastronomiche siciliane. Tutto questo per la “Mostra mercato dei prodotti tipici e artigianali” che torna in scena a Lascari, dal 10 al 13 agosto in piazza del Popolo.

Un appuntamento immancabile che fa parte della tradizione culturale di questo meraviglioso paesino del palermitano, giunto alla 23esima edizione e che ogni anno accoglie migliaia di cittadini e turisti provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo.

La manifestazione si aprirà ufficialmente giovedì 10, alle 18:30 con l’inaugurazione degli stand espositivi alla presenza dell’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Franco Schittino, la sua giunta e l’organizzatore della Mostra Mercato, founder della Sicily Event, Davide Merlino, delegato nazionale della sezione street food e Ambasciatore del Gusto DocItaly.

Un’esperienza unica nel cuore di Lascari, tra paesaggi mozzafiato e atmosfere autentiche, dove le tradizioni locali e la maestria artigianale si incontrano in un connubio perfetto all’insegna del buon cibo con braciole messinesi, polpo lesso e fritturina, pizza, stigghiole e salsiccia.

E poi ancora quest’anno, la Mostra Mercato si presenta con un programma più ricco e coinvolgente. Saranno presenti stand di prodotti tipici locali, artigianato tradizionale e innovativo, birrifici artigianali e street food, intrattenimento musicale dal vivo con concerti sul palco centrale e tanto altro ancora.

L’occasione perfetta per scoprire le eccellenze del nostro territorio e sostenere i produttori e gli artigiani locali.

Giovedì 10 agosto alle ore 21:30 in piazza del Popolo ad intrattenere i visitatori è il concerto dei Vigenti Milllys e Terrazzani.

Venerdì 11 sempre alle 21:30 sempre nella stessa location concerto dei Bubas Band. Sabato 12 invece spettacolo di cabaret con Marco Manera e infine domenica 13 gran finale con il concerto dei We Man sempre in piazza del Popolo.

A promuovere la Mostra Mercato la Sicily Event, con il patrocinio del comune di Lascari e della Regione siciliana.