Correnti fredde in arrivo al Centro Sud, alta pressione altrove

Domani, domenica 5 gennaio

Nord: Ancora tempo stabile e ben soleggiato, eccezion fatta per locali foschie o nebbie in Val Padana in formazione nottetempo. Temperature in flessione, massime tra 8 e 13.
Centro: Variabile sulle Adriatiche con locali fenomeni in Abruzzo; tempo più stabile e soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 9 e 14.
Sud: Residua instabilità su basso versante adriatico, appennino campano-lucano, Ioniche settentrionali e Nord Sicilia; maggiori aperture altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 8 e 13.

Dopodomani, lunedì 6 gennaio

Nord: Prevalente bel tempo, salvo qualche addensamento in Liguria e locali banchi di nebbia in Val Padana, a tratti persistenti. Temperature in calo, massime tra 4 e 8.
Centro: Prosegue la fase di bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, a tratti ventoso. Temperature in calo, massime tra 5 e 10.
Sud: Correnti fredde dai Balcani alimentano lieve variabilità con residui fenomeni sull'alta Calabria ionica; più sole sulla bassa Sicilia. Temperature in ulteriore calo, massime tra 6 e 11.

Fra 3 giorni, martedì 7 gennaio

Nord: Prevalente bel tempo, salvo qualche addensamento in Liguria e banchi di nebbia in Val Padana, localmente persistenti. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 4 e 8.
Centro: Inizialmente soleggiato ma con nubi in aumento serale, foriere di locali piogge tra Sardegna e Toscana. Temperature stazionarie, massime tra 6 e 11.
Sud: Torna il bel tempo anche al Meridione con ampi spazi soleggiati ma con clima freddo e ventoso; nubi in arrivo solo a fine giornata. Temperature stabili, massime tra 5 e 11.
© 3B MeteoDa 3bmeteo