Anticiclone e nebbie al Nord; venerdì pioviggini sulle Tirreniche

Domani, giovedì 9 gennaio

Nord: Stabile con banchi di nebbia in Val Padana, insistenti lungo il Po, in diradamento diurno. Di sera nubi in aumento tra Liguria e Ovest Valpadana. Temperature stabili, massime tra 6 e 10.
Centro: Tempo asciutto e diffusamente soleggiato, con nubi residue al mattino sulla Sardegna meridionale. In tarda serata nubi sull'alta Toscana. Temperature stabili, massime tra 8 e 13.
Sud: Piacevole giornata di sole, con cieli che saranno ovunque sereni o poco nuvolosi. Temperature in lieve ascesa, massime tra 10 e 14.

Dopodomani, venerdì 10 gennaio

Nord: Nubi in aumento su Lombardia, Ovest Emilia e Liguria di Levante, dove è attesa qualche pioviggine. Più soleggiato altrove. Temperature in lieve rialzo, massime tra 8 e 12.
Centro: Nubi diffuse su Toscana, Umbria, alto Lazio e Sardegna con deboli precipitazioni sparse, nevose oltre i 1300 metri, sull'Appennino tosco-emiliano. Sole altrove. Temperature stabili, massime tra 9 e 13.
Sud: Prevale il Sole su tutte le regioni salvo nubi sparse di passaggio Temperature stazionarie, massime comprese tra 10 e 14.

Fra 3 giorni, sabato 11 gennaio

Nord: Residua nuvolosità tra Emilia e Levante ligure; ampie schiarite altrove seppur con banchi di nebbia in Valpadana. Temperature stabili, massime tra 7 e 11.
Centro: Nubi irregolari con possibilità di qualche piovasco in Sardegna e Abruzzo, maggiori schiarite sul Lazio. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 14.
Sud: Nuvolosità irregolare specie sul settore adriatico e ionico; possibilità di qualche pioggia tra Molise e Gargano e in Calabria; meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
© 3B MeteoDa 3bmeteo