Un vasto incendio di sterpaglie, canneto ed alberi sta impegnando da questo pomeriggio i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania.
L’incendio si è sviluppato a ridosso di via Palermo, in una vasta area di macchia mediterranea che su più fronti arriva a lambire la zona di San Giorgio e Nesima Monte Po’.
Sul posto una squadra Boschiva della Centrale, le squadre dei distaccamenti Sud,Vizzini e Maletto, diverse autobotti di supporto oltre ad un elicottero che ha effettuato diversi lanci di acqua.
L’intervento di spegnimento è in corso. La situazione è sotto controllo e non ci sono abitazioni direttamente coinvolte o minacciate dalle fiamme. L’incendio è visibile da diverse zone della città.