I carabinieri hanno arrestato un 33enne di Riposto con precedenti in materia di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato bloccato dai militari poiché trovato in possesso di svariate dosi di stupefacenti e denaro in contante. I controlli sono scattati anche in un garage.

L’operazione è scaturita da alcuni servizi di osservazione e appostamento, organizzati in modalità discreta e a distanza, che ha consentito ai militari di monitorare i movimenti del sospettato, accertando che spesso si recava in un garage ubicato nella periferia est del paese. 

I Carabinieri, dopo aver verificato che, da qualche giorno, il 33enne aveva preso in affitto quel locale, hanno organizzato il blitz per coglierlo di sorpresa. 

Difatti, in serata, dopo circa due ore di osservazione, l’uomo è entrato nel garage e, dunque, gli uomini dell’Arma sono intervenuti, cogliendolo in flagranza di reato, mentre era intento a pesare, con un bilancino di precisione, circa 15 grammi di marijuana, già suddivisa in infiorescenze e destinata alla vendita. 

La successiva perquisizione del locale e poi presso il luogo di residenza del 33enne, ha consentito di rinvenire complessivamente circa 85 grammi di marijuana già confezionata2 dosi di cocaina per un totale di 0,5 grammi e oltre 3.800 euro in contanti, oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento sottovuoto. 

Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, l’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, ferma restando la presunzione di innocenza, valevole ora e fino a condanna definitiva, mentre tutto il materiale è stato posto sotto sequestro penale. 

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto allo spaccio di stupefacenti messo in campo quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri, a tutela della sicurezza dei cittadini. 

Loading