Dopo 7 anni di “pausa” Confcommercio torna a essere protagonista a Riposto con la formazione di un nuovo e dinamico comitato esecutivo. L’organismo è composto da figure rappresentative del tessuto commerciale locale: Giovanni Facchi, Carlo Impellizzeri, Daniele Vecchio, Massimiliano Vasta, Antonino Lizzio, Annamaria Di Bella, Orazio Rao, Sergio Cosentino e Giampiero Puglisi.

Il neonato comitato esecutivo di Confcommercio si prefigge l’obiettivo primario di instaurare una proficua interlocuzione con l’Amministrazione Comunale sui temi di maggiore rilevanza per l’economia locale. Al centro del dialogo ci saranno non solo le questioni legate al comparto del commercio, ma anche lo sviluppo del turismo, del settore della ricettività e il miglioramento della viabilità cittadina.

“Questa ritrovata sinergia rappresenta un’importante opportunità per sottoporre all’attenzione dell’ente locale ripostese proposte concrete finalizzate allo sviluppo commerciale della cittadina marinara – ha dichiarato Dario Previtera, funzionario zonale di Confcommercio – sottolineando l’importanza di questa nuova fase di collaborazione”.

Il primo passo di questo rinnovato impegno è stato un incontro costruttivo che si è tenuto nel salone di rappresentanza del municipio di Riposto. Durante la riunione sono state presentate alcune proposte iniziali che ora dovranno essere oggetto di approfondimento con l’Amministrazione Comunale, aprendo la strada a una collaborazione concreta per il futuro economico di Riposto.

Loading