Una orripilante montagna di rifiuti domina la scena in via De Maio, nel quartiere popolare di Riposto, creando un quadro di degrado e preoccupazione per la salute pubblica. La situazione, al limite della decenza, ha scatenato la rabbia dei cittadini sui social media, che denunciano l’interruzione del servizio di raccolta e i potenziali rischi igienico-sanitari.

A giudicare dalla quantità di sacchetti di immondizia accumulati, il servizio di raccolta sembra essere fermo da diversi giorni, lasciando i residenti in balia di una situazione insostenibile.

I residenti esprimono la loro indignazione e frustrazione, lamentando il degrado del quartiere e il rischio di diffusione di malattie. La mancanza di un servizio essenziale come la raccolta dei rifiuti sta causando notevoli disagi e preoccupazioni. Nelle foto scattate stamattina e poche ore fa (alle 18.30 di sabato 8 marzo) non ci sono i margini perché si possa minimizzare l’evidenza.

La grave situazione venutasi a determinare richiede solo una soluzione tempestiva per garantire la pulizia e la sicurezza di un vasto agglomerato urbano ad alta densità abitativa.

Loading