
Questa mattina in piazza San Pietro, si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra il comandante uscente del Circomare di Riposto, Diletta Volpe e il subentrante, t.v. Arturo Laudato.
Il passaggio ufficiale di consegne è avvenuto alla presenza del contrammiraglio Raffaele Macauda, comandante della Direzione Marittima della Sicilia Orientale, e di tutte le autorità civili, militari e religiose del territorio. La comandante uscente Volpe ha ripercorso l’esperienza maturata alla guida del Circomare di Riposto, esprimendo gratitudine alla magistratura e alle istituzioni locali per la straordinaria collaborazione ricevuta.
Il neo comandante Laudato, ha manifestato la sua piena disponibilità a proseguire nel solco di una proficua sinergia tra la Capitaneria e le istituzioni locali. Ha ribadito l’intenzione di operare per il bene del territorio e del porto di Riposto, assicurando continuità nell’impegno per la sicurezza marittima e la salvaguardia dell’ambiente costiero. L’avvicendamento segna l’inizio di un nuovo capitolo per il Circomare di Riposto, con la promessa di continuare a garantire un presidio fondamentale per la sicurezza e lo sviluppo del litorale
Numerosi i sindaci presenti, tra cui quello di Mascali, Luigi Messina mentre a rappresentare il Comune di Giarre c’era l’assessore alla Pubblica istruzione, Antonella Santonoceto (nella foto sopra con la comandante uscente Diletta Volpe)