Nessun sussulto. Copione rispettato: una puntata di Techetetè in riva allo jonio. Come ampiamente atteso, a poco più di una settimana dalle dimissioni dell’ex assessore Maria Chiara Longo, il sindaco Davide Vasta ha sciolto la riserva annunciando l’ingresso in Giunta del consigliere comunale Orazio Virgitto. La nomina è stata ufficializzata con la cerimonia di giuramento, segnando un nuovo capitolo per l’amministrazione ripostese.
Orazio Virgitto, figlio d’arte (il papà Nino è stato a lungo consigliere comunale a Riposto) ha espresso grande entusiasmo e consapevolezza del nuovo ruolo: “Per me è una grande responsabilità che affronto con l’impegno e la volontà di fare ancora di più per la nostra città”.
Anche il sindaco Davide Vasta ha rimarcato l’importanza di questo nuovo ingresso: “La squadra cresce e si rafforza. Da consigliere comunale ha già apportato il suo contributo. Da oggi, il suo ruolo diventa ancora più centrale, con un impegno quotidiano che va ben oltre le ore dedicate al lavoro”.
L’ingresso di Virgitto, sulla carta consolida la compagine amministrativa. Per ora. L’attenzione è adesso rivolta al prossimo passo: a breve il sindaco Vasta procederà alla nomina dell’ultimo componente della Giunta, che, come anticipato, sarà una figura femminile, completando così la squadra di governo. Il nome di Lucilla Auditore rimane in lizza.