Screenshot

Un spazio destinato alle operazioni di scarico merci sarà istituito a breve – è stata emessa ordinanza dirigenziale dell’Area 5 Tecnico Manutentiva – in uno dei punti nevralgici dell’area commerciale di Riposto, precisamente nelle immediate vicinanze del mercato ittico, in via La Marmora, angolo corso Italia.

La nuova area si pone l’obiettivo di agevolare le operazioni di approvvigionamento e distribuzione delle merci nel trafficato tratto stradale. Consentendo la sosta dei veicoli commerciali in uno spazio dedicato, si punta a evitare le frequenti situazioni di intralcio per la circolazione veicolare che spesso si verificano in questa zona cruciale per l’economia locale.

Si tratta del tratto terminale di corso Italia, lungo il quale si concentrano svariate attività commerciali, botteghe d’artigianato locale, esercizi commerciali al dettaglio, negozi di ortofrutta  e, come detto, la storica pescheria comunale che richiama quotidianamente centinaia di avventori provenienti dai vari paesi della cintura giarrese.

L’istituzione di questo spazio dedicato ai mezzi commerciali – con limitazione oraria di 40 minuti da certificare con disco orario nella fascia oraria 8,00 – 13,00 e 15,00 – 20,00 – si pone tra i suoi obiettivi primari quello di fluidificare il traffico commerciale a Riposto, garantendo al contempo maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada.

Loading