Sono stati completati i lavori di ristrutturazione del blocco servizi igienici nel parco comunale Giardino di viale dello Jonio a Macchia.
Un intervento fondamentale che restituisce funzionalità e sicurezza all’area attrezzata più importante della città. Grazie a un investimento di circa 167 mila euro, è stato ripristinato un piccolo fabbricato in cemento che da anni risultava inagibile a causa di pericoli di crollo. I lavori hanno riguardato anche una consistente porzione della pavimentazione all’ingresso del parco, corrispondente alla copertura del blocco servizi. Inoltre, è stata installata una griglia per il drenaggio delle acque meteoriche, risolvendo così il problema delle infiltrazioni che affliggevano i locali dei servizi igienici.
In vista delle manifestazioni e degli spettacoli estivi che potranno finalmente svolgersi in sicurezza nell’anfiteatro del parco, l’assessore al Verde, Leo Patanè, di concerto con il sindaco Leo Cantarella e l’assessore alle Manutenzioni, Giuseppe Cavallaro, ha coordinato anche un’accurata pulizia del verde. Questi interventi sono stati affidati ai lavoratori del progetto PUC, sotto la supervisione del capo giardiniere comunale, Vincenzo Sparta’.