Il tour catanese dei gazebo organizzati in tutta Italia dal partito di Giorgia Meloni per raccontare i risultati del governo, sabato scorso ha toccato Mascali.
Presenti, tra gli altri, numerosi amministratori locali della zona jonico-etnea e il Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Alberto Cardillo.
“C’è stata grande partecipazione -spiega Maurizio Caruso, coordinatore comunale del partito-, questo incontro di piazza ci ha dato modo di condividere con i cittadini mascalesi sia i risultati del governo che idee per il futuro di Mascali, che certamente noi auspichiamo sia migliore del passato ma anche del presente”.
A Mascali infatti si voterà nella primavera 2026.
“Nonostante il contesto internazionale evidentemente molto difficile -osserva Alberto Cardillo- con il governo Meloni la disoccupazione scende e il Pil sale, lo spred scende e gli interessi sul debito anche, dando la possibilità di poter adottare politiche meno restrittive ed anzi espansive come la riduzione dell’IRPEF per il ceto medio, la riduzione del cuneo fiscale o l’aumento della retribizione per le neo mamme in congedo da lavoro”.
Su Mascali il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia è netto: “Per salvare la città serve un cambio di passo forte, non è più tempo di pannicelli caldi, serve un vero e proprio piano di ricostruzione perché oggi siamo veramente all’anno zero. Noi siamo pronti, aperti anche al civismo sano, per restituire ai mascalesi il diritto alla speranza”.