Screenshot

Una situazione di potenziale pericolo ha portato alla chiusura immediata di Via Amari a Giarre, in prossimità dell’intersezione con Via F. De Roberto. Il 18 scorso, nel tardo pomeriggio, si è verificata la caduta di calcinacci e pezzi di intonaco dall’edificio comunale che ospita la scuola Plesso Cosentino – I° Istituto Comprensivo G. Russo. L’incidente – per il quale si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco – ha causato danni a cose, con una vettura in sosta che è stata colpita.

Considerata l’emergenza e il rischio non solo per i beni ma soprattutto per l’incolumità dei cittadini, è stata emessa un’ordinanza sindacale che dispone la chiusura totale al transito veicolare e pedonale di Via Amari. L’unica eccezione è per i residenti, che potranno transitare a piedi esclusivamente sul lato ovest (lato montagna) della via.

La misura cautelativa rimarrà in vigore fino a quando persisterà lo stato di emergenza, ovvero fino alla completa messa in sicurezza dell’edificio e dell’area circostante. La decisione, basata sulla relazione di servizio della polizia locale, mira a prevenire ulteriori incidenti e a salvaguardare la sicurezza di tutti.

Loading