Il Comune di Giarre ha conferito la cittadinanza onoraria al senatore Pippo Pagano, in riconoscimento della sua lunga e illustre carriera politica a servizio della città e del comprensorio. La delibera è stata approvata all’unanimità nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale.
Mercoledì alle 19, nel salone degli Specchi del Municipio avrà luogo la cerimonia, alla presenza delle autorità cittadine.
L’iniziativa della cittadinanza onoraria a Pagano era stata promossa dal consigliere di maggioranza Raffaele Musumeci, trovando unanime consenso tra i membri dell’assise comunale.
Pagano, originario di Malvagna, ha dedicato la sua vita alla crescita di Giarre. Dai suoi primi passi mossi nella sede giarrese della Coldiretti passando per i numerosi incarichi istituzionali ricoperti nella cittadina jonica e nel comprensorio: una preliminare lunga esperienza come consigliere comunale, sindaco della cittadina jonica, presidente del Consiglio dell’ex Provincia, sino al prestigioso incarico di senatore della Repubblica.