Nella finanziaria approvata all’ARS il Comune di Giarre beneficerà di alcuni importanti finanziamenti per un ammontare complessivo di euro 450.000.
L’assessore al Verde e all’Urbanistica, Leo Patane’, nell’esprimere la propria soddisfazione, ha ringraziato il deputato Dario Daidone, presidente della commissione Bilancio, per l’inserimento in finanziaria di 50.000 euro erogati dal dipartimento delle infrastrutture, mobilità e trasporti della Regione Siciliana e destinato alla manutenzione delle aree a verde”.
Altro importante finanziamento di 50.000 euro, è stato destinato alla riqualificazione del parco degli Eroi di via Manzoni con l’installazione di attrezzi per lo sport all’aperto. “Per tale intervento – afferma l’assessore Patane’ – mi preme ringraziare il consigliere Alfio Tomarchio e il deputato Giuseppe Zitelli che hanno fortemente voluto tale finanziamento.
Inoltre, grazie al nostro segretario regionale, sen.Salvo Pogliese e quello provinciale Alberto Cardillo, al presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, in Finanziaria sono stati previsti anche 300mila euro per la riqualificazione urbana (rifacimento manto stradale e beni di proprietà comunale) e 50.000 euro per la promozione turistica e culturale del nostro territorio.
Per questi ultimi finanziamenti occorre evidenziare anche l’impegno dell’assessore Giuseppe Cavallaro, del consigliere Vincenzo Silvestro e della classe dirigente locale del partito di Fratelli d’Italia.
Il partito di Fratelli d’Italia – si legge in una nota – con i suoi deputati e la sua classe dirigente regionale e locale continua a mostrare con i fatti grande attenzione per il nostro territorio”.