Il Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara prosegue con le sue iniziative volte a promuovere la formazione e la facilitazione digitale tra i cittadini del territorio. In un’epoca sempre più connessa, la facilitazione digitale emerge come un elemento cardine per garantire l’inclusione sociale ed economica di tutti.

Il prossimo appuntamento formativo è fissato per mercoledi 2 luglio, alle ore 19, presso la sede della Pro loco di Giarre, in Piazza Monsignor Alessi. L’iniziativa, cui prenderà parte anche il presidente del sodalizio turistico, Salvo Zappalà,  rappresenta un’ulteriore opportunità per i residenti di avvicinarsi al mondo del digitale, acquisendo competenze fondamentali per la vita quotidiana e professionale.

“Siamo fermamente convinti che l’alfabetizzazione digitale sia oggi un diritto fondamentale – afferma Ignazio Puglisi, presidente del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara – la collaborazione con le realtà locali, come la Pro loco di Giarre, è essenziale per raggiungere questo obiettivo e costruire una comunità più inclusiva e preparata per il futuro.”

Loading