Dopo mesi di segnalazioni per degrado e profanazioni, l’amministrazione comunale di Giarre ha avviato una prima opera di restyling del cimitero comunale di Trepunti.

L’assessore alle Manutenzioni, Giuseppe Cavallaro, ha disposto interventi mirati da parte di unità lavorative Puc, che hanno riportato decoro sia nell’area monumentale che nei nuovi lotti cimiteriali.

Eseguita la rimozione della cenere vulcanica, la pulizia generale e rimozione di rovi e sterpaglie, nonché la manutenzione delle cappelle comunali.

L’assessore Cavallaro ha dichiarato che “questo primo intervento di restyling vuole offrire ai cittadini un luogo più decoroso e curato dove poter ricordare i propri cari. È in corso un lungo processo per una nuova gestione del cimitero, con l’impiego di nuovo personale per le mansioni manutentive nei cimiteri comunali di Trepunti e San Giovanni Montebello”.

A breve, inoltre, entreranno in vigore i nuovi orari di accesso ai cimiteri comunali, attraverso un’apposita ordinanza in fase di redazione. Il camposanto di Trepunti resterà aperto dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 17.

Loading