Carmelo Spitaleri, 67 anni, stimato medico di famiglia, già sindaco di Riposto, grande sportivo, è morto questa sera al Policlinico di Catania.
Da lunghi mesi combatteva contro una malattia. Il decesso è avvenuto poco dopo le 20, in seguito ad alcune complicanze. Sabato 8 febbraio, a partire dalle 13, sarà allestita nel salone del municipio di Riposto la camera ardente. I funerali si svolgeranno domani alle 10 nel Duomo di Giarre.
LE REAZIONI
“Ci lascia un collega, uno stimato e apprezzato medico di medicina generale, attento e scrupoloso con i propri pazienti – afferma il sindaco di Giarre, Leo Cantarella.- Esempio di uomo corretto anche nella politica ricoprendo l’incarico di sindaco a Riposto. Sono vicino alla famiglia, alla moglie, ai figli per questa grave e prematura perdita. Quella di un uomo che lascerà certamente un ricordo indelebile nella nostra comunità”.
“Esprimo la mia sincera vicinanza alla famiglia – dichiara in una nota il deputato regionale Santo Primavera-. Il dottore Spitaleri, per tutti Melo, oltre ad essere un professionista stimato, era un uomo impegnato con passione in politica. Proprio qualche giorno fa avevo ricevuto i suoi auguri per il mio subentro all’Ars. Giarre e Riposto perdono un figlio impegnato per il bene comune”.
“Ci lascia un uomo, un medico ed un politico molto amato e stimato – ha detto il sindaco di Riposto, Davide Vasta. L’Amministrazione ha proclamato il lutto cittadino a Riposto per oggi e domani, giorno in cui si svolgeranno le esequie, al Duomo di Giarre.
IN AGGIORNAMENTO