Catania, a rischio la prossima stagione se entro il 5 agosto non sarà tutto in regola…

Per il Catania comincia una corsa contro il tempo. Domani alle 20.30 i rossazzurri ospiteranno la Virtus Francavilla al Massimino per il primo turno dei playoff, ma sempre con un occhio alle vicende extra campo. Secondo quanto comunicato dalla Figc, le società che intendono iscriversi al prossimo campionato di Serie C, entro il 5 agosto dovranno depositare la domanda di ammissione. Entro questa data dovranno anche presentare una fideiussione di 350 mila euro e dimostrare di aver versato entro il 15 luglio gli stipendi di gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio a tesserati, dipendenti e collaboratori del settore sportivo titolari di contratti con compensi annui lordi non superiori ad euro 26.644,00 (qui il documento integrale Sistema licenze nazionali 2020/2021 Lega Italiana Calcio Professionistico). In caso di inadempimento, i club saranno sanzionati. Non solo, entro il 10 luglio le società dovranno presentare una copia della situazione patrimoniale intermedia al 31 marzo 2020 ed il prospetto contenente l’indicatore di Patrimonializzazione (P/A). Dato, quest’ultimo, che dovrà essere esaminato dalla Co.Vi.So.C., la quale potrebbe contestarlo entro il 24 luglio. In tal caso la società interessata avrebbe tempo fino al 5 agosto per eliminare le difformità.

Guardando in casa nostra, se entro il 15 luglio il Catania non pagherà tutti gli stipendi anzidetti, rischierà almeno 2 punti di penalizzazione in classifica nella prossima stagione. Rischierà persino di non partecipare al campionato 2020/21 se entro il 5 agosto non avrà tutte le carte in regola.

Riguardo, invece, alle famose buste paga di gennaio e febbraio, la società etnea dovrebbe versarle ai giocatori entro domani 30 giugno. Ciò in base all’accordo tra le due parti. Ricordiamo però che spetta al Tribunale Fallimentare sbloccare queste somme e, secondo voci raccolte dalla nostra redazione, non sarà facile. Non resta che aspettare domani, quando si avranno le prime risposte sia in campo che sulle vicende extra campo…

Da Sicrapress

Loading...